♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

25.10.12

Nascono in Marocco due nuove associazioni per i diritti gay


Freedom of homosexuals and bisexuals in Morocco
Attivisti lgbt del Marocco hanno annunciato la nascita di due nuove organizzazioniche intendono dare visibilità alle minoranza sessuali nel paese e lavorare insieme per il rispetto dei diritti umani. I nomi delle due associazioni sono Freedom of homosexuals, bisexuals and transsexuals (FOHBAT) e Freedom of homosexuals and bisexuals in Morocco(FHBM)
Secondo quanto dichiarato alla stampa dai responibili, Freedom of homosexuals, bisexuals and transsexuals si occuperà di difendere i diritti lgbt a livello di tutto il contiente africano, facendo anche pressione sugli altri paesi dell’Africa per il rispetto dei diritti delle persone, mentre Freedom of homosexuals and bisexuals in Morocco si concentrerà soprattutto sulla situazione in Marocco.
Freedom of homosexuals, bisexuals and transsexual
Suhail Lahlali, fondatore e direttore di FOHBAT nonché fondatore FHBM, ha affermato che il principale obiettivo delle due nuove associazioni è quello di ottenere l’abrogazione dell’articolo 489 del Codice Penale del Marocco che prevede la punizione delle relazioni omosessuali con la detenzione da sei mesi a tre anni.
Ci avviciniremo alle autorità per spiegare la nostra posizione. Speriamo che ci sia tolleranza e apertura religiosa in genere e nell’Islam in particolare, tenuto conto che è del tutto errato affermare che omosessualità e Islam non sono compatibili. Ci sono migliaia di musulmani omosessuali e il problema non si dovrebbe nemmeno porre.
Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes