♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

9.10.12

Legge Stabilità: Cgil, senza risposte via a sciopero Camusso: 'Prima risposte su reddito e lavoro Sospettiamo che sia una manovra mascherata'


ROMA  - "Se non ci saranno risposte su reddito e lavoro nella legge di stabilità, andremo avanti con la mobilitazione fino allo sciopero generale". Lo ha detto la leader della Cgil, Susanna Camusso. Alla domanda se lo sciopero sarà unitario, ha risposto "chiedetelo a lui", indicando il leader della Cisl, Raffaele Bonanni.

"Abbiamo il sospetto, per non dire la certezza, che la legge di stabilità sia un'altra manovra mascherata, vedremo cosa ci dicono", lo ha dichiarato il leader della Cgil, Susanna Camusso intervenendo a una manifestazione a favore degli esodati. "Ciò che credo gli vada detto - ha continuato Camusso - è che non c'é più spazio per ulteriori tagli, anzi dovrebbe essere la stagione per iniziare a restituire qualche certezza".

"Siamo un po' preoccupati: normalmente quando ci sono queste convocazioni a sorpresa non vengono fatte per comunicarci notizie entusiasmanti". Lo afferma il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, a proposito della "convocazione a sorpresa - spiega - giunta ieri da Palazzo Chigi per il confronto con le parti sociali oggi alle 15 sulla legge di Stabilita".

PARTI SOCIALI CONVOCATE DAL GOVERNO
 - Il governo ha convocato le parti sociali, imprese e sindacati, per un incontro sulla Legge di Stabilità, alle 15 nella sala verde di Palazzo Chigi. L'invito è firmato dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Antonio Catricalà.
E slitta alle 16,30 il Consiglio dei Ministri sulla Legge di Stabilità. Secondo quanto si apprende, la riunione si terrà dopo l'incontro con gli Enti Locali (alle 14) e le parti sociali (alle ore 15) del sottosegretario alla Presidenza Catricalà e del ministro Grilli. Il premier Monti li raggiungerà dopo la colazione con il presidente serbo Nicolic.

Nel corso della riunione sarà esaminato inoltre il bilancio di previsione 2013 e quello pluriennale 2013-2015.

ANSA
Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes