♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

29.11.11

George Harrison:" discreto tra i discreti"


“Il Corriere della Sera” di stamattina, Martedì 29 Novembre 2011, in uno dei suoi articoli di cultura e spettacolo recitava così…”10 anni fa se ne andava George..il Beatle discreto”.

Ed è proprio così ragazzi. Sono passati 10 anni e manco ce ne siamo accorti. Io ero molto più giovane di ora e lo ricordo a mala pena dalle notizie veloci dei vari tg nazionali.

Lo hanno ricordato Paul, a Bologna e Milano nel week-end in tour e lo ricorda Scorsese in un documentario sulla vita dell’amato chitarrista e song writer della band di Liverpool.

Si, eri proprio così George, discreto. Discreto a tal punto da non rimanere mai sulla bocca di tutti come altri. Discreto a tal punto di essere il più convinto della decisione di dividersi all’interno della band, ma senza mai farne parola.

Talmente amante dell’India da lasciare tutto e tutti per entrare in un’ottica meditativa intensa, con pochi eguali all’epoca, che ti ha permesso di avere una evoluzione musicale mica da ridere, consacrandoti tra i dieci più grandi chitarristi rock di sempre.

Poche parole vanno spese su di te George, ti siamo sempre stati vicino come un fratello e dunque è come un rapporto silenzioso, ma reciproco e intenso, proprio come avresti voluto tu…una cosa..ci manchi molto…al giorno d’oggi persone come te, farebbero molto comodo alla musica e non, ciao bello…spero che la tua chitarra semiacustica possa intonare Riff fantastici anche da lassù.

PILO

Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes