♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

5.10.11

Soia, toccasana per il cuore, contro l’aterosclerosi

La soia è una vera alleata della salute di tutto l’organismo, ma, in particolare del cuore, delle arterie e del sistema cardiovascolare. Infatti, soprattutto quando si tratta di donne in menopausa, gli isoflavoni contenuti nella soia sono in grado di ridurre lo spessore delle arterie e, di conseguenza, di diminuire il rischio di comparsa di aterosclerosi, l’anticamera di patologiecardiovascolari pericolose.

L’efficacia preventiva e protettiva della soia, per le donne durante la menopausa, è massima se si comincia ad assumere entro i primi cinque anni dall’inizio di questa fase delicata della vita femminile, almeno stando ai risultati di un recente studio, condotto dagli esperti statunitensi della Keck School of Medicine della University of Southern California, in pubblicazione sulla rivistaStroke.

I ricercatori a stelle e strisce hanno monitorato, per 3 anni, 350 donne sane in menopausa tra 45 e 92 anni di età, giungendo a una chiara evidenza: le fan della soia hanno fatto registrare, mediamente, un ispessimento delle pareti interne delle arterie inferiore del 16% rispetto alle “colleghe” che hanno assunto un placebo



Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes