♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

15.9.11

"Femme Fatale" Indie / Rock / Britpop Band ke spakka nel nord'Italia !





























Il nucleo primordiale dei Femme Fatale si crea una calda serata dell’estate del 2007.
Mick e Rox, compagni di liceo, stanno svolgendo uno pseudo - lavoro serale, prima di partire per le meritate vacanze ed è in questa occasione che i due incontrano Dave, il quale è vecchio amico di Mick. Dave e Rox andando a comprare delle sigarette scoprono di avere in comune la passione per l’indie-rock e la musica suonata e così, davanti al distributore di tabacchi in Via Cavour, i due ipotizzano di formare un gruppo, coinvolgendo Mick, già assieme a Rox negli anni precedenti in moltissime effimere cover-bands.
La serata finisce con svariate bottiglie di buon vino ma l’estate è ancora lunga e per tutto il resto della bella stagione, i nostri penseranno ad altro, accantonando il progetto.
Come il ciclo della natura e delle nostre vite vuole, anche quella volta arrivò settembre;
e l’idea di un progetto assieme sembrava così diventare più concreto, lavata via la spensieratezza estiva: l’unico problema era assoldare altri membri da piazzare nell’organico, dato che al momento erano presenti solo la voce e le due chitarre. Per la batteria, Rox pensa ad un ragazzo conosciuto proprio l’estate appena trascorsa al concerto torinese degli Arctic Monkeys: Nick, studente di Architettura. I due, presentati da un caro amico in comune, si rincontrano ad un concerto di un altro ben più noto gruppo indie-electro alessandrino, dove viene offerto a Nick il ruolo vacante di batterista.
Vista l’iniziale titubanza di quest’ultimo, il “chitarrista” torna a casa, convinto di un rifiuto all’invito. Per quanto riguarda il bassista, la situazione si prefigura da subito come piuttosto grave: di fatto, forse per scarso impegno, forse per sorte avversa, tale ruolo risultò ancora vacante per tempo, solo dopo alcuni mesi, Mick il cantante passerà anche al basso.
Ad ogni modo, con la sorprendente risposta affermativa di Nick qualche giorno dopo, il vero e unico organico è completo, e uno degli ultimi pomeriggi vacanzieri, dopo svariate possibilità poco plausibili viene scelto il nome FEMME FATALE, in omaggio sia al fascino che tale tipo di donna impone nell’ambito personale e indie, che all’omonimo, indimenticabile pezzo dei Velvet Underground dedicato a Edie Sedgwick.
Sin dalle prime prove insieme, si avverte in tutti e quattro il bisogno di esprimersi con pezzi propri, seguendo numi tutelari del brit pop ma anche dell'indie rock d'oltremanica e d'oltreoceano, perseguendo i propri obiettivi con costanza, passione e umiltà. A pochi mesi si consuma l’esordio live, durante un contest con altri gruppi emergenti del panorama musicale alessandrino.

Nell’ottobre del 2008 entrano per la prima volta in studio di registrazione, e registrano “You’re the One”, il loro primo “singolo”, che li presenta alla scena cittadina e non solo.
In seguito, cominciano a perseguire l’obiettivo di suonare dal vivo il più possibile, percorso che li porterà anche fuori dalla provincia di provenienza (Milano, Firenze, Genova, Torino, Ferrara, Pavia, Biella, Novara ad esempio), esperienze che porteranno ad unirli sempre di più, concerto dopo concerto, lo stile Femme Fatale inizia a forgiarsi, emozionale e duro, cinico e meteoropatico.

Alla fine del 2009, cominciano a pensare alla registrazione di un EP, e dopo mesi di duro lavoro, nel settembre 2010, “FADING NIGHT SOUNDS”, totalmente AUTOPRODOTTO e registrato all’Authoma Studio, è pronto per il pubblico.
Le energie e i sogni dei Femme Fatale sono ora concentrati sulla promozione e la diffusione di Fading Night Sounds.
Suoneranno e si divertiranno ovunque saranno richiesti, con passione, dedizione e cuore.

Posizione attuale
Senza Etichetta /// Senza Booking /// Senza Ufficio Stampa
Prenotazioni
FemmeFataleband@gmail.com - 333 2306575
Contatto stampa
FemmeFataleband@gmail.com
Sito Web
Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes