♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

8.3.11

Roma: la città più stressata

romeSiamo tutti, inevitabilmente, vittime più o meno consapevoli dello stress. Ma secondo una ricerca dell’Isneg, l’Istituto di Neuroscienze Globale, è Roma la città più stressata, vera capitale degli attacchi di panico. Un primato tra molti altri ma di cui non andare affatto fiera. È un abitante su quattro a soffrire di attacchi di panico o ad esserne soggetto.

Agghiacciante il panorama dipinto dagli esperti, che sembrano tracciare il profilo di una città parallela che vive soggetta allo stress costante che attanaglia chi vive la follia di una città caotica e le difficoltà quotidiane della vita professionale e personale.

Sono soprattutto le donne ad essere colpite da questo disturbo, specialmente se di età compresa fra i 25 e i 54 e con istruzione superiore. Seguono i lavoratori autonomi fra i 35 e i 44 anni e i lavoratori dipendenti fra i 45 e i 54 anni. Ci sono poi i malati cronici e quelli che ne soffrono solo sporadicamente ma che concorrono, tutti insieme, a definire il preoccupante 25% della popolazione soggetta a costante stress.



Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes