♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

9.3.11

Poste Mobile: RISPARMIARE SI PUO' E PARECCHIO!


Questo non è uno spot, noi di Mavaffanculp non siamo abituati a sostenere aziende che si fanno pubblicità da sole. Non è neanche una di quelle menate da superintenditori di tutti i piani tariffari del mondo o da inceppati dei cellulari.

E' solo l'esperienza personale che vorrei mettere in comune con i nostri lettori, così da far sapere che si può risparmiare sul traffico telefonico (dipendentemente dai comportamenti individuali di consumo, ovviamente).

Ho dovuto ricredermi rispetto all'immagine delle Poste che avevo (non solo io, credo): code, menate, inefficienza, incompetenza (almeno in alcuni casi).

Per quanto riguarda i servizi online e - oggetto di questo articolo - la parte telefonia, ho avuto una grossa sorpresa.

Ero cliente Vodafone da parecchio tempo (almeno 5 anni) e il costo mensile della mia ricaricabile, in relazione al mio traffico, era variabile attorno ai 90-100€ mensili.
Avevo un piano con ZERO € verso tutti i Vodafone per mezz'ora - dopo la quale la tariffazione riprendeva normale - con il solo scatto alla risposta di 0,15€, e di 0,15€ al minuto (più scatto alla risposta di altrettanti 0,15€) verso tutti, fissi e mobili.

Stufo di questa situazione e preso dalla voglia di cambiare pur di cambiare, mi è capitato di approfondire la questione Poste Mobile.
Sono quindi passato (portabilità in TRE giorni - chi ha già fatto l'esperienza della portabilità in passato sa quanto potesse essere estenuante: offerta, controfferta, non ti lascio andare, insabbio tutto...) all'operatore delle Poste e devo dire che è stata una svolta.

Piano scelto CONvenienza, con, in più, opzione CON I TUOI.
Costo del piano:
CHIAMATE 0,11€ verso TUTTI I "NON Poste"
MESSAGGI 0,11€ verso TUTTI I "NON Poste"
OPZIONE "CON I TUOI" dal costo di 5€/mese ti fa parlare con TUTTI i Poste COMPLETAMENTE GRATIS, MESSAGGIARE GRATIS e PARLARE GRATIS con un numero fisso A TUA SCELTA.

Il mio costo è CROLLATO a 39,40€ NON cambiando comportamento di consumo (ho fatto telefonate e messaggi che avrei fatto prima, anzi, qualcosa in più di prima, aspettandomi che avrei cmq risparmiato).

Ora l'opzione CON I TUOI non mi sembra più disponibile, ma ci sono diverse opzioni analoghe che si possono trovare sul sito e che, in maniera articolata diversamente, offrono la stessa cosa. In più ci sono in maniera quasi continua delle promozioni per attirare nuovi clienti.
Informatevi presso gli uffici postali o (meglio) sul sito

www.postemobile.it.

----

Altre info utili.

Il servizio 160 (il call center) è davvero ottimo, tutti gli operatori sono gentilissimi e tutti italiani (nel solo senso che non ci sono problemi di comprensione che talvolta mi sono capitati con operatori di call center non di lingua madre italiana); svelti, preparati, efficaci.

Copertura.
Poste Mobile prende dove prende Vodafone. Per ora molto bene, almeno per mia esperienza.

Ci sono anche un sacco di opzioni utili per chi messaggia un sacco oppure per chi ha altre necessità. Se uno si fa un estratto del proprio operatore, quasi sicuro trova una modalità che lo fa risparmiare.

Brave Poste!


Iviz
Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes