♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

23.2.11

Pure Twilight, la sveglia con simulatore di alba


Ricordate la Philips Wake Up Light? Si tratta di una sveglia con dock iPhone e simulatore di alba, per svegliarsi gradualmente e con il massimo relax grazie alla luce. Pure ha presentato un prodotto simile: Pure Twilight. Niente a che vedere con i vampiri letterari e cinematografici della compagni di Bella ma una radio digitale che sfrutta la cromoterapia insieme a suoni e musiche. A differenza della Wake Up Light di Philips, Twilight integra alcune funzioni più evolute come ad esempio le varie ninna nanne per bambini prememorizzate associate a una luce colorata che si spegne gradualmente per aiutare a prendere sonno.

Twilight, però, è anche luce da lettura non invasiva e strumento cromoterapeutico con diverse impostazioni a seconda dell’umore e combinazioni di suoni. Tra i preset troviamo Arcobaleno (tutto lo spettro di colori), Fuoco (effetto
caminetto) e Oceano, un gioco di luce ondulante da associare a rumore di onde e gabbiani. Si può modificare l’intensità luminosa tenendo premuta la mano sul vetro della lampada e spegnere il tutto sfiorando la cupola in vetro. Per svegliarsi Twilight offre varie impostazioni sonore (toni di allarme, stazione radio, suoni naturali) da associare alla simulazione dell’alba. Tutto questo è accompagnato da una porta USB per alimentare i nostri smartphone e gadget tecnologici e un ingresso per iPod e lettori MP3.

Le impostazioni si possono infine leggere sul display LCD mentre per il risparmio energetico abbiamo le luci LED che con 5.4 W di consumo effettivo (1W in standby) offrono la potenza di una lampadina tradizionale da 45 W. Se la volete vi costerà 189.99€ e la si trova nelle catene di elettronica di consumo più famose.

Reazioni:

1 commenti esagitati e considerazioni varie:

Ionela ha detto...

pure twilight mi piace tanto!

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes