♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

16.2.11

grazie a tre proteine può essere ridotto lo stress

stress tre proteine ridottoLo stress, disturbo che oramai è caratteristica di molte persone di qualsiasi fascia di età, potrebbe essere inibito, ridotto grazie alla scoperta di tre proteine. Infatti bloccare lo stress sarebbe possibile, grazie alle caratteristiche proprie del cervello: infatti conterebbe queste proteine la cui presenza sarebbe la causa di tutti i problemi, in correlazione agli eventi che accadono nella vita quotidiana di ciascuno.

Questo è il risultato di uno studio, eseguito da un team di ricercatori del Weizmann Institute of Science (Israele), condotto per ora sui topi. Un gruppo di questi animali è stato modificato geneticamente, privandolo delle tre proteine, mentre il secondo gruppo, di controllo, è rimasto con queste ultime. I topolini sono stati sottoposti ad una serie di eventi stressanti, e dopo 24 ore, gli studiosi hanno verificato come il primo gruppo ha reagito bene, nonostante lo stress, mentre il secondo era ancora in uno stato di shock.

La ricerca, pubblicata su Proceedings of National Academy of Sciences (PNAS), e condotta dal dottor Alon Chen, è molto importante per poter capire e, in seguito aiutare, tutte quelle persone che sono colpite, più o meno intensamente, da stress. Infatti non tutti reagiamo o sopportiamo, certesituazioni o problemi, nello stesso modo. Questo dipende dalla quantità in cui sono presenti le tre proteine (urocortin 1, 2 e 3), ecco perché alcuni riescono ad andare avanti o a sopportare, rispetto ad altri
Reazioni:

1 commenti esagitati e considerazioni varie:

Anonimo ha detto...

mi piaciono questo studio.

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes