♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

10.2.11

carote all'arancia e filetti di coniglio

  • dosi per 4
  • pronto in 30 min.
  • calorie 315
  • vino Colli di Luni bianco


INGREDIENTI

400 g di filetti di coniglio, 4 carote medie, 1 arancia, 1 limone, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, timo, olio, sale, pepe







PROCEDIMENTO

In una padella scaldate due cucchiai d’olio con un rametto di timo, insaporitevi a fuoco vivo i filetti di coniglio tagliati a spezzatino, appena sono coloriti riducete la fiamma, spruzzateli con il vino, fatelo evaporare, salate, pepate e cuocete per 30 minuti.

Nel frattempo, spremete l’arancia e il limone, filtrate i due succhi al colino. In una ciotola emulsionate 2/3 di succo d’arancia e 1/3 di succo di limone con tre cucchiai d’olio, un pizzico di sale e uno di pepe.

Tagliate le carote a fiammifero oppure a lunghe fettuccine, raccoglietele in un’insalatiera, conditele con metà salsina versata a filo, mescolate, fate riposare 5 minuti in frigorifero. Ritirate il coniglio, aggiungetelo all’insalata di carote con il suo sughetto di cottura, mescolate, versate a filo la restante salsa, mescolate ancora e servite.


PER SAPERNE DI PIÙ

Note


per esaltare il gusto: sostituite il succo di limone con quello del lime, che è più intenso e aromatico. Oppure aggiungete una punta sminuzzata di peperoncino fresco privato dei semini.



fonte: Il Cucchiaio d'argento



Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes