♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

7.2.11

Albanopower - Mellon Collie and the Infinite Power

Quindici anni dopo la sua uscita, "Mellon Collie and the Infinite Sadness" degli Smashing Pumpkins continua a essere un disco importante. Uno di quei pochi capaci di andare al di là dei generi e delle mode.
Quante persone conoscete che hanno una copia di questo disco in casa? Tante, tantissime. Sicuramente ce l'hanno gli Albanopower che, capitanati da Lorenzo Urciullo - anche noto come Colapesce, che si è sobbarcato il compito di tirare le fila del progetto - hanno deciso di cimentarsi in un'impresa folle: il remake integrale del capolavoro di Billy Corgan e compagni. 28 canzoni per più di due ore di musica.
Sono stati aiutati da più di cinquanta musicisti, tutti selezionati tra le amicizie del gruppo, che si sono dedicati a rivisitare interi brani, oppure a collaborare tra di loro e con gli Albano. Una sorta di tributo nel tributo. Un modo per giocare con canzoni che hanno fatto la storia della musica, senza provare nessun tipo di timore reverenziale. Rispetto sì, e tanto.

L'intero progetto è scaricabile gratuitamente (è possibile donare un'offerta) sul seguente sito: www.42records.it/albanopumpkins/ Buon ascolto!
Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes