♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

11.1.11

rimedi per alleviare il dolore dell'emicrania

emicrania alleviare doloreL’emicrania, è un disturbo comune a moltissime persone; ma quali possono essere i rimedi per poter alleviare il dolore? Innanzitutto l’emicrania può essere di vari tipi, sicuramente ai primi posti, per dolore, difficoltà nello svolgere le normali attività quotidiane, c’è la cosiddetta emicrania conaura. Il dolore causato da questo tipo di disturbo interessa una parte della testa, preceduto da disturbi alla vista come ombre e scintillii. Terminate queste manifestazioni, si ha l’inizio del dolore vero e proprio.

Purtroppo quest’ultimo può essere talmente violento da risultare invalidante, tanto da obbligare la persona, che ne soffre, a dover evitare qualsiasi tipo di attività: lavorativa, sociale, sportiva, di studio. Ecco perché deve essere bloccato in qualche modo: di solito con antidolorifici. Secondo gli studiosi della Clinica Universitaria di Bologna, dopo aver eseguito tutta una serie diesami, possono essere assunti due farmaci per trattare l’emicrania con aura.

Un farmaco deve essere assunto all’inizio dell’aura, quindi scintillii e ombre; conclusa questa prima fase, si ha l’insorgenza dell’emicrania, ed a questo punto si dovrebbe assumere la seconda sostanza. L’effetto dovrebbe essere immediato, e gli effetti collaterali riguardano stordimento, confusione e debolezza. Si tratta di farmaci agonisti dei recettori della serotonina (5HT) implicata nella patogenesi della patologia emicranica.
Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes