♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

18.1.11

La rubrica di Sandra - gli amici


Gli amici si vedono al momento del bisogno!
Frase fatta senz'altro ma quanto è vera! ... e di amici veri non ce ne sono poi tanti...
Con gli anni che passano si impara a "scremare" l'eccessivo, si impara a vedere le persone in modo diverso, si impara a voler aiutare l'altro, per noi importante, quando è il momento.
Molti sono amici dall'infanzia, dal primo sguardo all'asilo come nel mio caso lo è Silvana che poverina ( chi l'avrebbe mai detto poi... ) piangeva a dirotto perché non voleva lasciare la madre... io mi sono avvicinata l'ho guardata e le ho detto: " Ma perché piangi? " da allora inseparabili!
Anche se la vita ci ha divise non manca occasione per sentirci ma più raramente vederci visto che lei ha quattro figli e vive lontana da me.
Altri si conoscono a scuola tra medie e superiori, il periodo più bello dell'adolescenza, tra le prime cotte, le prime confidenze, le prime scoperte... chi ha la fortuna di averne almeno uno sa di cosa sto parlando!... e si Erika parlo proprio di te!
E poi ci sono quelli che vengono dopo, magari amici di amici o amici di colleghi...
Nel mio caso ( se a qualcuno può interessare ) ne ho due, Elisa e Manuela a cui tengo molto, lontane anche loro ma per fortuna hanno inventato il cellulare!!!
L'unica cosa è che arrivata alla mia età molte hanno deciso di accasarsi, metter su famiglia e avere figli...così io mi ritrovo l'unica e l'ultima del mio gruppo ancora a non farne parte e questa situazione certo non mi aiuta!
Quanto vorrei ripetere il viaggio di noi tre a Cannes, la vacanza di un'estate che ricordo come lontanissima anche se sono passati solo 5 anni... eppure le loro vite sono radicalmente cambiate e io me ne sto qui a guardare i cambiamenti degli altri perché non mi sento ancora pronta ad affrontare la " vera vita " fatta di responsabilità e doveri verso gli altri...
E poi mi piace pensare che quel viaggio, chissà, si possa ripetere ancora... un viaggio bellissimo con le mie più care amiche!
Reazioni:

1 commenti esagitati e considerazioni varie:

Carlitos ha detto...

GRANDE SANDDRA.. BELLA FREQUENZA

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes