♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

1.2.11

come usare gli elettrodomestici per cuocere i cibi a bassa temperatura.

cotture a basse temperature con elettrodomesticiDurante il programma radiofonico Decanter, si è parlato dell’utilizzo degli elettrodomestici, che normalmente hanno altre funzioni, per le cotture dei cibi a bassa temperatura. Un esempio è rappresentato dalla lavastoviglie, ottima per cuocere delle verdure, o come hanno spiegato nella loro ricetta, dei gamberi “al vapore”. Il segreto sta nelllo scegliere un barattolo a cerniera, quelli chiusi ermeticamente, e lavare normalmente le proprie stoviglie.

La ricetta che hanno dato consiste nel sgusciare 10 gamberi, adagiarli nel barattolo con delle scorze di limone, lime e arancia e chiudere bene il barattolo. A fine ciclo avrete i gamberi delicatamente cotti e profumati. A parte consigliano di frullare le teste con del buon olio e del vino bianco e filtrare il tutto. Questa salsa accompagnerà i gamberi.

C’è un ristorante italiano che invece utilizza una lavatrice solamente per sbattere il polpo con la centrifuga, ovviamente destinandola esclusivamente a questo uso. C’è poi chi riscalda il proprio panino sulla sua vecchia moto che produce molto calore. Insomma la battuta del cuocere un uovo sul cofano della propria auto potrebbe non esserlo più, ma diventare un modo economico ed ecologico di cucinare. Se avessi una lavastoviglie ci proverei, almeno per vedere il risultato, e voi???

Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes