♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

21.12.10

Proverbial: portafogli robotici che comunicano se c'è denaro

E’ finita l’epoca della moneta detenuta tutta sotto forma di denaro fisico, il futuro è sempre di più virtuale. Così sbocciano i conti correnti ricaricabili mediante delle speciali card e i negozianti si adeguano permettendo piccoli pagamenti con le carte di credito. Per tale motivo il portafogli si trasforma in una sorta di porta documenti e perde la sua funzione originaria: cioè trasportare denaro.

Al MIT di Boston hanno preso in considerazione questo cambiamento creando tre portafogli robotici, ognuno con le sue proprietà:

- Bumblebee: contiene un sensore che vibra ogni volta si effettua un pagamento con la carta di credito. In questo modo si può avere un feedback sull’avvenuto pagamento e, nello stesso tempo, si è avvisati quando è effettuato un pagamento non autorizzato.
- Mother Bear: ha una molla che rende sempre più difficile l’apertura quando si sfora il budget mensile. Così se state per effettuare un altro acquisto dovrete prima lottare contro il portafogli.
- Peacock: si gonfia e sgonfia in base alla quantità di denaro contenuto sul conto corrente. Così se all’improvviso lo vedete gonfiarsi sotto il sedere saprete che vi è stato accreditato qualcosa.

Tutti e tre i modelli restano dei progetti ai fini di ricerca. Voi li comprereste?


Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes