♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

23.12.10

incontri ravvicinati del 4° tipo al parco nazionale dello Yellowstone


Era a maggio dello scorso anno, durante il mio 2° giorno di viaggio attraverso lo Yellowstone, per il quale avevo in programma un giro che da West Yellowstone mi avrebbe portato ad Hot Springs. Il sole riscaldava l’aria e la poca gente in giro per le strade, promettevano un’ottima giornata.

Ero dalle parti delle cascate di Gibbon, quando subito dopo aver accompagnato una curva con la mia auto presa a nolo, mi sono trovato davanti a 10 bufali che bloccavano la strada. Che fare? Mi sono messo al lato della strada sperando per il meglio, come ha fatto l’auto che mi seguiva, bloccandomi così l’uscita in retromarcia.

A quel punto il capo branco, quello grosso al centro si è avvicinato, fino ad arrivare al mio finestrino; si è fermato, mi ha osservato, ed ha sbuffato con le narici fumanti. Quasi fosse stato un segnale, a quel punto anche gli altri bufali si sono avvicinati alla mia auto, circondandomi completamente.

Solo allora il capo branco si è mosso, io ho ripreso fiato, per riperderlo dopo due secondi, quando ho iniziato a sentire un “whump, whump, whump” provenire minaccioso dal retro dell’auto. Era il capo che faceva un po’ di hip pop sulla carrozzeria, provocando un terremoto all’interno della mia auto, ricordo presa a nolo.

Cavolo, ho pensato, chissà come farò a spiegare al rientro i danni subiti dall’auto? Non è colpa mia lo giuro! E’ stato un bufalo, il capo di una mandria, cui gli era presa voglia di fare un po’ di hip-pop contro la mia auto. Lo giuro! Non mi avrebbero mai creduto.

E invece…quando il capo, con tutto il suo seguito, hanno proseguito oltre, sono sceso ed ho potuto verificare che l’auto, a parte una matassa di peli di bufalo ed un’altra matassa di sporcizia non meglio identificata appiccicate al paraurti, non aveva riportato alcun danno. What a strange experience!

Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes