♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

20.12.10

decorazioni di Natale fai-da-te: ricette per la neve finta

Anche quest’anno ho provato a spruzzare la neve finta sul mio albero di Natale, perchè sembrasse quanto meno imbiancato. Ma oltre ad aver speso i soldi per 4 bombolette, mi sono intossicata, ho impuzzolito la casa, l’ho sporcata (perchè la neve è rimasta solo sui mobili e gli oggetti circostanti) e sull’albero sembra sia piovuto subito dopo la nevicata.

Proverò invece a utilizzare una di queste ricette per realizzare neve finta, da spargere non solo sull’albero, ma anche su davanzali, librerie, oggetti. La prima ricetta è semplicissima: basta mischiare in parti uguali in una ciotola del sale kosher, con grani più grossi insomma, e talco per bambini. Una volta concluse le festività natalizie, basterà passare l’aspirapolvere per toglierne ogni residuo.

Anche le scaglie di sapone, acquistate in confezioni, possono garantire un effetto neve piuttosto veritiero, da non usare però vicino a luoghi umidi o bagnati! La terza ricetta proposta risulta un po’ singolare: pare che l’imbottitura dei pannolini per bambini (prendete quelli ancora puliti ovviamente!) messa all’interno di una ciotola e bagnata con acqua, si trasformi piano piano in una sostanza che assomiglia moltissimo alla neve.

Provare in questo caso costa poco; probabilmente l’aspetto più negativo di eventuali esperimenti non riusciti, sarà la post-pulizia! Se invece tutto va come deve, il risultato sarà sicuramente d’effetto e senza odori tossici per casa!


buone feste Silvietta


Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes