♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

9.11.10

parco nazionale di Tortuguero in Costa Rica

Il parco nazionale di Toruguero in Costa Rica

Così non ci rendiamo conto del momento in cui dal rio Colorado entriamo nel rio Tortuguero, ma ad un certo punto imbocchiamo un meraviglioso viale di kenzie: a destra e sinistra sontuose piante verdissime fanno ala al nostro passaggio, inchinandosi fin dentro l’acqua nella quale si riflettono. La lancia va ancora veloce e siamo entusiasmati dalla bellezza del “viale”. Sollecito i miei compagni di viaggio a voltarsi anche indietro dove lo spettacolo è ancora più bello: le kenzie fanno ala rispecchiandosi nel canale ed al centro spicca la scia bianca della lancia. Fermiamo sulle nostre pellicole l’incanto e l’armonia di questa immagine. Ma siamo arrivati ! In lontananza appaiono piccole case sul fiume, ecco una larga curva ed eccoci al pueblo del Tortuguero. Enrica su ViaggiareLiberi.

Enrica ha visitato il Parco Nazionale di Tortuguero in Costa Rica almeno due volte (l’ultima nel 2003), e nel post ci racconta del suo avventuroso viaggio, per arrivare al parco, uno dei più remoti ed inaccessibili del paese centro-americano (ci si arriva solo con battelli o con piccoli aerei turistici). Ma nonostante le difficoltà del viaggio, non sperate di essere soli quando arrivate al villaggio e al parco, di fatto uno dei più visitati del Costa Rica.

Il parco si affaccia sulla costa caraibica, e sulle sue spiagge si può partecipare allo spettacolo della schiusa delle uova di tartarughe marine; se invece ci si addentra nella foresta, navigando sui canali, si può sperare di incontrare lamantini, caimani, giaguari, bradipi, scimmie di diverse specie, tucani, pappagalli, insomma tutta la fauna che considera casa la foresta formata da oltre 400 specie di alberi ed oltre 2.000 varietà di fiori. Bar, Taverne e Lodge per gli “umani” su WikiTravel.

Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes