♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

3.11.10

novembre mese del bruxismo

prevenzione bruxismo Con il termine bruxismo si identifica il digrignamento dei denti, dovuto alla contrazione della muscolatura masticatoria, che si verifica soprattutto durante il sonno. Un problema non raro, che ha conseguenze non solo sulla salute dei denti.

Se nel sonno si digrignano i denti, infatti, si tengono contratti i muscoli dellamasticazione e tale tensione si trasmette a tutti gli altri muscoli del corpo. Quindi, chi trascorre la notte con questo problema non solo avverte un fastidioso indolenzimento al viso al risveglio ma in casi estremi può avere anche un mal di schiena (nella parte alta del dorso) piuttosto persistente emal di testa.

La
causa vera e propria del bruxismo è sconosciuta, ma si sa con certezza che il fenomeno è in relazione con lo stress, lo stato d’eccitazione prodotto dall’organismo per far fronte alle pressioni quotidiane: la tensione muscolareaccumulata, infatti, produce un’iperattività dei muscoli a livello facciale che si traduce nell’atto del digrignare o del serrare i denti. Denti che, come preannunciato, vengono così rovinati: sono letteralmente consumati, vanno incontro a una maggiore sensibilità al caldo e al freddo, e perdono inoltre il sostegno, diventando più mobili.

Per combattere gli effetti del bruxismo, per il quarto anno consecutivo un’azienda produttrice di
bite (apparecchiature mobili che vengono interposte tra le superfici masticatorie proprio per contrastare il digrignamento) dedica il mese di novembre a questo problema. Per tutto il mese ci si potrà, quindi, sottoporre, in tutta Italia, a una visita gratuita dentistica e ricevere informazioni sul disturbo. Per conoscere uno dei seimila dentisti aderenti all’iniziativa, basta chiamare il numero verde 80011195.
Reazioni:

2 commenti esagitati e considerazioni varie:

Sandra ha detto...

...e purtoppo questo problema ce l'ho avuto pure io... anni fa e da allora sempre il bite...
è iniziato con un dolore fortissimo al collo e alla testa...e di li via via esami su esami e il responso... con un bite!

Anonimo ha detto...

Se vi può interessare il bite DrBrux è acquistabile con 10 euro di scontro proprio per il lancio di questo mede dedicato alla prevenzione. Il coupon da usare è "DRBRUXPREVENZIONE". Tutte le istruzioni su http://bit.ly/9SVDmX

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes