♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

3.11.10

Democracia Urbana. A Barcellona un collettivo di artisti per ripensare la città


Pintalla ::: Democracia Urbana from Antigua Casa Haiku on Vimeo.



Ecco Pintalla, un grande happening di action painting e live painting che si è svolto qualche settimana fa a Barcellona. Si dipinge e si ridipinge sopra, poi si cambia tela. All’opera i membri del collettivo artistico Democracia Urbana (Ovni, Kafre, Zosen, Sensible, Kenor, H101, Gola, Pez, tom14, Neuroticca y Mui).

Una piattaforma abbastanza distante dalle classiche crew di writer in lotta tra di lor per gli spazi. Qui abbiamo a che fare con artisti realmente consapevoli del loro ruolo nel tessuto sociale, la cui ricerca parte dall’esplorazione urbana, la progettazione di murales e la cultura di strada come modalità partecipativa d educativo.

Ecco il manifesto del collettivo. “Democrazia Urbana riconosce l’essere umano come protagonista della città e dello spazio pubblico, palcoscenico aperto di tale partecipazione. Si tratta di una strada aperta, un incontro tra architetti, pittori, attori, giardinieri, musicisti, ingegneri … agenti attivi in grado di rigenerare gli spazi perduti della città. “



Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes