♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

13.10.10

autovelox, multa valida ovunque

CAZZO CAZZO CAZZO!!! L'Autovelox può essere piazzato dovunque, senza preavviso e senza apposita notifica. La Cassazione ha infatti deciso che sono valide anche le multe rilevate dagli indicatori di velocità collocati e gestiti direttamente dai vigili, che non hanno l'obbligo di comunicarne uso e collocazione, a differenza del prefetto. Gli automobilisti poco attenti ai limiti di velocità dunque rischiano da oggi molto di più.

I vigili in pratica possono sistemare gli Autovelox dovunque, mentre la prefettura ha l'obbligo di rendere pubblica la collocazione degli apparecchi con appositi decreti.

I supremi giudici si sono espressi al riguardo dicendo che l'unica condizione perché le multe siano ritenute valide è che siano state effettuate da Autovelox direttamente gestiti dagli organi di polizia e non concessi in appalto ai privati.

Così, la Cassazione ha annullato la decisione con cui il giudice di pace e il tribunale di Locri avevavano cancellato la multa, per eccesso di velocità, nei confronti di un automobilista, e rilevata da un Autovelox posto "su un tratto di strada non menzionato in decreto prefettizio".


mamma mia che disgrazia!


Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes