♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

14.9.10

Milano dal 22 settembre al 31 gennaio: una grande mostra di Dalì

A Milano, una grande mostra di Dalì

Dal 22 settembre al 31 gennaio, Palazzo Reale di Milano ospita una grande mostra dedicata a Salvador Dalì, personaggio eccentrico e geniale, maestro del periodo surrealista. O forse si tratta solo di un ritorno, perché proprio a Palazzo Reale Dalì tenne la sua prima personale in Italia. Dunque saranno le stesse sale ad accogliere le sue opere.

E si tratta di oltre cinquanta opere, provenienti da musei di tutto il mondo, e allestite in parte come Dalì aveva voluto più di 50 anni fa. “Salvador Dalì. Il sogno si avvicina” è davvero una grande antologica, nella quale si indagherà il rapporto del maestro spagnolo con il paesaggio, il desiderio, e ovviamente il sogno.

E c’è spazio per un inedito interessante, Tutti sono a conoscienza dell’attività cinemtografica di Salvador Dalì, ma pochi sanno che collaborò anche con la Walt Disney. Avvenne tra il 1945 e il 1946, ma il cortometraggio, chiamato “Destino”, fu completato solo nel 2003, sulla base dei disegni originali conservati dall’Animation Reserch Library dei Walt Disney Animation Studios.






Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes