♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

1.9.10

incontri di sesso: non impediscono la nascita di relazioni serie e felici

Gli incontri occasionali di sesso non impediscono la nascita di relazioni serie e feliciGli incontri occasionali o casuali di una notte non impediscono che possano trasformarsi in una relazione seria o in un rapporto felice e duraturo. Lo rivela una ricerca condotta dal sociologo Anthony Paik su 642 adulti eterosessuali con sede a Chicago, presso l’Università dell’Iowa secondo la quale una coppia che ha sempre desiderato una relazione seria può iniziare un rapporto felice anche se viene coinvolta sessualmente, nell’incontro di una sera, o da amici o conoscenti, per caso.

Lo studio pubblicato sulla rivista Social Science Research, segnala che questo genere di coppia ha dichiarato di essere felice così come lo sono gli uomini e le donne che hanno iniziato dei rapporti seri dopo una lunga attesa per il desiderio di trovare la persona giusta con cui condividere una vita.

Le relazioni durature nascono anche se tutto inizia con una notte di sesso, l’importante è essere entrambi ben disposti a dar vita una rapporto sereno che impegni sentimentalmente. Nel senso che entrambi devono desiderare che tutto questo accada.

Anche io sono pienamente d’accordo sul fatto che la qualità della relazione non dipende dal tipo di rapporto che si instaura ma dalle persone. Non esiste una regola sull’andamento dei rapporti di coppia, tutto è dato dalle coincidenze, dal destino (credo molto al fato, o sono troppo romantica?), dalla situazione sentimentale del momento, dalla maniera di approcciare. Nel corso della mia vita ho conosciuto molte donne che mai avrebbero pensato che quell’approccio alla “Sex and the City” avrebbe dato vita all’incontro della loro vita.. e invece hanno messo su famiglia vivendo la vita di tutti giorni con grande serenità.

Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes