♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

25.9.10

BEER WARS


Tra Tedeschi e Britannici si sa, non scorre buon sangue: dalle sanguinose guerre dei secoli passati, le dispute si sono oggi trasferite ad altri ambiti, in primis sui campi da calcio.

Quando poi l’oggetto del contenzioso è la birra, vera e propria bevanda nazionale di entrambi i popoli, allora tutto si complica e l’orgoglio e l’onore prendono il sopravvento sulla razionalità e il buon senso!

Tutto nacque infatti quando Il birrificio scozzese Brewdog decise di produrre la birra più forte del mondo, la “Tactical Nuclear Penguin” (Pinguino Tattico Nucleare) con un volume alcolico di ben 32% alc.

I tedeschi della Schorschbräu, vistosi superare dai colleghi d’oltremanica, ecco realizzare a distanza di breve tempo una birra da 40% alc., ma gli scozzesi ripiombarono in testa con la “Sink the Bismark” (Affonda la Bismark) di ben 41% alc.

Poi nuovo controsorpasso tedesco con una birra da 43%alc. ed ora ecco quella che dovrebbe essere l’ultima decisiva battaglia, il nome della nuova birra inglese non lascia dubbi, è la “The End of the History” una Belgian Ale da addirittura 55% alc.!

Ma ciò che più colpisce di questa incredibile birra è che verrà prodotta in appena 11 esemplari e che ogni bottiglia verrà avvolta dal corpo impagliato di uno scoiattolo!


The End of History from BrewDog on Vimeo.


Mr.MassetchuSte


Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes