♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

8.7.10

il petto di pollo fatto di soia

alimentazione corretta polloCondurre un’alimentazione corretta che preveda un adeguato apporto di proteine è essenziale per il nostro organismo. Possiamo trarre le proteine di cui abbiamo bisogno da vari alimenti e in modo particolare dalla carne. Ma spesso tutto ciò diventa un problema per coloro che scelgono di seguire una dieta vegetariana.

In ogni caso esistono in commercio dei prodotti a base di soia che in qualche modo imitano i valori nutritivi della carne e possono costituire una valida alternativa per chi non ama mangiare la carne. D’altronde, come testimoniano gli ultimi dati di mercato, quello dei prodotti alimentari a base di soia è un settore in ampia espansione. Ma la vera novità in questo campo arriva dagli Stati Uniti, ad opera di Fu-Hung Hsieh dell’Università del Missouri.

L’ingegnere biologico è riuscito a mettere a punto un petto di pollo realizzato con la soia che presenta alcune caratteristiche piuttosto innovative e interessanti rispetto agli altri prodotti tradizionali di questo genere. L’ingrediente base è la farina di soia, che è stata arricchita con acqua e fibre, per ottenere un risultato del tutto simile per sapore e consistenza alla vera carne di pollo.

Il petto di pollo così ottenuto ha il vantaggio di mantenere intatto il valore nutrizionale tipico della soia, che è ricca di acidi grassi che fanno bene alla nostra salute, evitando il rischio di incorrere nel problema del colesterolo. Gli esperti del settore hanno dichiarato che il prodotto realizzato potrebbe costituire un componente essenziale nell’alimentazione di chi è vegetariano o di chi vuole ottenere un apporto proteico a basso costo.


Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes