♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

23.7.10

da genitori neri nasce una bambina bionda e con gli occhi azzurri

A due genitori neri di origine nigeriana è nata, presso il Queen Mary Hospital di Sidcup, una bambina con i capelli biondi e gli occhi azzurri.

L’evento ha lasciato sconcertati i medici britannici e gli stessi genitori della piccola, che hanno già due figli neri e che proprio non potevano aspettarsi una sorpresa simile.

Superata la fase di perplessità, la piccola è stata chiamata Nmachi che vuol dire “bellezza di Dio”.

Al momento i medici non sanno spiegarsi le cause di une evento così straordinario: ilDaily Mail riferisce che secondo i medici britannici la bambina non è albina, mentre il genetista Bruno Dallapiccola, genetista e direttore scientifico dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, ha dichiarato all’Adnkronos che potrebbe trattarsi di “una forma anche parziale di albinismo, che può essere esclusa solo dall'analisi del DNA della piccola”.

Le ipotesi possibili sono diverse: potrebbe esistere, nell’albero genealogico dei genitori, un antenato albino del quale non sanno nulla oppure potrebbe essersi verificata una diluizione del pigmento ricevuto in eredità dai genitori o, infine, potrebbe trattarsi di una nuova mutazione.

La comparazione del DNA della neonata con quello dei genitori potrebbe essere rivelatrice ma costa qualche migliaio di euro ed è più probabile che i genitori di Nmachi decidano di godersi in privato il loro piccolo evento straordinario.


fonte Pagine Mediche


Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes