♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

23.7.10

CHUCK PALAHNIUCK: SURVIVOR


CHUCK PALAHNIUCK
SURVIVOR
Casa editrice: MONDADORI

Prima che l'aereo cada, prima che il nastro del registratore di volo finisca,una delle cose di cui voglio scusarmi è il Libro delle preghiere semplici semplici.La gente deve sapere che il Libro delle preghiere semplici semplici non è stata una mia idea. Sì, ha venduto cento milioni di copie in tutto il mondo.E' vero. Sì ho lasciato che ci mettessero sopra il mio nome, ma il libro è frutto dell'ingenio dell'agente.E, prima di questo, un'idea di un signor nessuno del team degli scrittori. Un certo copywriter che stava cercando una porta per il successo, non ricordo.Quello che è importante è che il libro non è stata una mia idea.E' successo che un giorno l'agente è venuto da me con quella particolare luce negli occhi che significa affari in vista. Secondo l'addetto stampa avevo esaurito tutte le copie. Questo dopo quell'idea degli autografi sulle Bibbie nelle librerie. Ci era stato garantito un milione di posti in più sugli scaffali, e io ero in tournèe.

Così parla il personaggio di questo allucinante libro scritto da Palahniuck, autore tra gli altri di Fight club. Survivor parla appunto della storia di un uomo che vive il proprio dramma all'interno di una società americana estremizzata all'inverosimile ma purtroppo mai così vicina alla triste realtà. Tra sette religiose, suicidi-omicidi di massa e fughe dal passato-presente-futuro si rivive la vita di un personaggio davvero assurdo che solo in America potrebbe trovare un così grande riscontro. (POI MI VIENE IN MENTE SILVIO E MI SENTO UNA MERDA)
Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes