♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

19.6.10

seguire dal vivo il restauro di Dalì al museo di Rotterdam


Gli olandesi se le inventano un po’ tutte per attirare visitatori nei musei e, come al solito, c’è da imparare. Qualche tempo fa vi avevamo parlato della Stanza ad Arles di Van Gogh, per seguire i lavori di restauro era stato costruito un blog apposito.

Oggi invece parliamo di Dalì. Il suo trittico Paesaggio con ragazza e corda per saltare, custodito nel Museo Boijmans van Beuningen di Rotterdam, è in corso di restauro ed i lavori possono essere seguiti dal vivo dal pubblico fino a metà agosto 2010.

Se vi recate in Olanda siete dunque avvisati. Perdipiù il Boijmans Van Beuningen ha una collezione unica di dipinti di artisti surrealisti, nomi quali René Magritte, Max Ernst e Salvador Dalí appunto. Il cui dipinto in corso di restauro, realizzato nel 1936, venne danneggiato durante un raid aereo nella Seconda Guerra Mondiale.

Dopo il salto su ‘Continua’, trovate un interessante video dal titolo ‘Dalì in Rotterdam‘, realizzato per Arttube, il canale video del Museo di Rotterdam, buona visione!

Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes