♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

1.6.10

nuova pillola anticoncezionale per mestruazioni su misura

Nuova pillola per mestruazioni flessibiliStufe delle mestruazioni che arrivano proprio quando non dovrebbero, che scombinano piani e rovinano progetti? La rivoluzione, che potrebbe cambiarvi la vita e “sconvolgere” a vostro piacimento il ciclo mestruale è dietro l’angolo. Fra una manciata di mesi arriverà la soluzione a questo problema, perchè la pillola, che proprio quest’anno festeggia i suoi “primi” 50 anni, si prepara a diventare flessibile, in linea con le esigenze, gli impegni e le preferenze di ciascuna.

Una pillola su misura è l’ideale per le donne del nuovo millennio, sempre più impegnate tra casa, famiglia, affetti e carriera: addio alle gravidanze indesiderate e via libera ai cicli mestruali solo “su richiesta”. E’ questa una delle novità più interessanti rivelata da una casa farmaceutica, leader nel settore dei metodi contraccettivi, in occasione dell’undicesimo Congresso Europeo di Medicina Contraccettiva tenutosi recentemente in Olanda, a L’Aja.

Una delle pillole più recenti, apprezzate dalle donne e a basso dosaggio promette nuove sorprese tra il 2011 e il 2012, perchè è prevista la commercializzazione di una nuova versione del piccolo
contraccettivo orale, che permetterà alla donna di gestire autonomamente quando e come avere il ciclo mestruale. Sarà la donna a decidere quando e con che durata programmare ogni ciclo mestruale, per un vero e proprio “flexible period management”.

Se alla domanda “Quale sarebbe per lei, in base ai suoi ritmi di vita, la frequenza ideale del ciclo?”, la maggior parte delle donne, soprattutto giovani e giovanissime, risponde, come emerge da uno studio recente condotto dai
ginecologi, che la cadenza trimestrale sarebbe quella ideale, questa nuova pillola si prepara a raccogliere moltissimi consensi e ad avere uno stuolo di fan che non aspettavano altro.

Reazioni:

2 commenti esagitati e considerazioni varie:

Anonimo ha detto...

i cicli biologici del nostro corpo non si possono mica comandare!di certo non farà bene

Anonimo ha detto...

verdiana

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes