♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

8.6.10

emicrania: curabile con la puntura “virtuale” all’azoto

Nuova puntura contro l’emicraniaL’emicrania ha un nuovo nemico: una puntura con flusso compresso di azoto, per diffondere velocemente ilfarmaco contro questa fastidiosa forma di mal di testa. Pochi secondi, nessun dolore o fastidio e il gioco è fatto. Una novità davvero interessante per le centinaia di migliaia di italiani che soffrono di emicrania, una vera “manna”.

Non è la solita puntura, con tanto di siringa, ago, fastidio e dolore: è una versione ultra moderna, “virtuale”, che sfrutta un flusso compresso d’azoto invece del tradizionale ago. Ottima novità davvero, soprattutto per le sfortunate e numerossisime vittime degli attacchi violenti di emicrania, accompagnati spesso anche da nausea e vomito, e del più odioso tra i mal di testa, tristemente definito “da suicidio”, la cefalea a grappolo. Questa nuova versione “futurista” della puntura, consente al farmaco, iniettato attraverso lapelle, di entrare velocemente in circolo e di alleviare, nell’arco di pochi minuti, il dolore cefalico.

Azione rapida, indolore ed efficacia garantita, grazie a questa bella novità, presentata durante il
IV Congresso ANIRCEF, Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee, di Genova. Il trattamento iniettivo è particolarmente indicato nei pazienti con emicranie, accompagnate da disturbi gastrici, perchè non ha gli inconvenienti gastrointesinali dei normali farmaci orali, e per quelli che soffrono di cefalea, grazie all’immediatezza dell’azione farmacologica che assicura.

L’iniezione fuori dagli schemi è stata presentata dal professor Alan Rapaport, dell’
Ucla University, di Los Angeles, negli Usa. Il nuovo dispositivo, già utilizzato negli Stati Uniti, garantisce un’azione efficace in 10 minuti del principio attivo presente nel farmaco iniettato, il sumatriptan.

Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes