♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

11.6.10

dalla Spagna la prima piastrella fotovoltaica calpestabile

piastrella fotovoltaica butechPer una notizia come questa, la novità non sta certo nei dettagli di una bella foto, che quasi potremmo omettere di pubblicare, quanto nel valore intrinseco dello sviluppo tecnologico e nella portata delle sue applicazioni. Orientate, in questo caso, verso un futuro più sostenibile grazie alla produzione di energia pulita in un contesto dove, fino a poco tempo fa, non saremmo neanche stati in grado di concepirne la possibilità.

Stiamo parlando della prima piastrella fotovoltaica prodotta in Spagna dalla divisione Butech del gruppo Porcelanosa. Resistente agli agenti atmosferici come alla pressione, la mattonella potrà essere impiegata per realizzare pavimenti di luoghi pubblici e privati, adattandosi alle esigenze del contract come alle dimensioni ridotte degli spazi all’aperto di piccoli clienti.

Partner dell’iniziativa, l’azienda Onyx Solar, specializzata in applicazioni per il fotovoltaico. Il prodotto, ancora una volta una testimonianza del primato spagnolo nel settore delle rinnovabili, sarà in commercio dalla fine del 2010.

Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes