♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

23.6.10

correre non è mai stato così pesante

Avete mai provato a correre in acqua? E’ una delle attività fisiche sicuramente più pesanti e diventa ancora più difficile se ci troviamo in una piscina. In primo luogo perché le correnti e le onde che generiamo continuano a sbatterci contro ed in secondo luogo perché il fondo scivoloso della piscina ci impedisce di avere l’adeguato grip sulla superficie. Il designer finlandese Pyry Tamminen con la sua invenzione ha cercato di eliminare questa difficoltà creando un nuovo tipo di attività fisica e perché no, un nuovo sport.

L’oggetto in questione si chiama Poolsprint ed è una sorta di tappeto di gomma molto solido e rialzato che, fissato al fondo della piscina, permette di essere percorso. Insieme al tappeto verranno date in dotazione delle scarpe impermeabili che offriranno il maggior grip possibile al contatto con il tappeto di gomma in modo da non scivolare assolutamente.

Con questa dotazione, come potete vedere dal video, questa corsa in piscina risulta essere sicuramentemolto efficace per quanto riguarda l’utilizzo di tutti i muscoli del corpo ed è sicuramente un’attività fisica pesante ma piacevole in quanto è svolta in acqua ed evita di subire colpi di calore. L’unico problema che ci sembra di rilevare è che il tappeto sembra essere un po’ troppo stretto e pare che si debba sempre fare attenzione a non mancarlo rischiando di slogarsi una caviglia.

Ad ogni modo il designer sta ancora cercando investitori per passare alla realizzazione del prodotto oltre l’unico concept che possiamo ammirare in questo articolo e dunque c’è ancora spazio per apportare le dovute correzioni. Non vorremmo azzardare frasi troppo strampalate ma questo oggetto potrebbe realmente portare alla creazione di un nuovo tipo di sport a nostro avviso.


Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes