♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

1.6.10

come si usa davvero la lacca

sprayLa lacca fa anni Ottanta come pochi altri prodotti cosmetici, siete d’accordo con me? A me ricorda anche mia nonna, che non usciva di casa senza una spruzzata di quella bomboletta dorata con il profilo di una signorina con lunga chioma. Oggi abbiamo dimenticato come usarla, in favore di capelli più naturali o condizionati da prodotti molto più tecnologici. Però la vecchia lacca può avere ancora qualcosa da darci, specialmente considerando le nuove formulazioni più leggere ed efficaci di cui disponiamo adesso.

Il segreto della buona riuscita come sempre sta nell’applicazione. Non dobbiamo appesantire i capelli rendendoli simili alla parrucca inamidata di una bambola ma neanche essere troppo parchi con il rischio di non ottenere alcun effetto. La lacca va applicata a circa 20 cm. di distanza dalla testa. Scegliamo di applicarla in un luogo privo di correnti d’aria perché verrebbe portata via col risultato di una ripartizione diseguale sui capelli.

Se volete volume sollevate i capelli portando la testa in giù in modo che si sollevino bene dalla testa e rimanete così per qualche secondo. Dunque rialzatevi e spruzzate la lacca dove volete che rimanga il volume. Scegliete bene, perché dopo i capelli non andranno spazzolati, altrimenti porterete via la gran parte della lacca appena messa.

Se desiderate dare volume alle radici, invece, avvicinatevi di circa 10 cm. alla testa, in modo da dirigere in maniera più precisa il getto di lacca. Non esagerate con le quantità perché i capelli soffrono la lacca, seccandosi. Se il risultato che desiderate è fissare la piega ultra liscia, spruzzate la lacca sul pettine a denti fitti e passatelo sulle lunghezze dividendo i capelli in ciocche e ripetendo l’applicazione della lacca sul pettine ad ogni nuova ciocca. Fatelo sempre e solo dopo aver usato la piastra, mai prima.

Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes