♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

21.5.10

meglio il kebab o un hambuger?

kebabA prima vista a questa domanda verrebbe da rispondere che un kebab è certo meglio di un panino con hamburger, maionese e chi sa quali altre salse. Ma un attimo: analizzando il contenuto del kebab le cose cambiano notevolmente.

È vero che il tipo di pane utilizzato è meno calorico di quello usato per gli hamburger ed è vero anche che la salsa a base di yogurt è certamente più leggera dalla maionese o del ketchup, ma la carne utilizzata per il kebab risulta piuttosto grassa anche se a vista non si direbbe affatto.

I grassi però si sciolgono per la particolare cottura della carne e anche se non sono visibili a occhio nudo sono più che presenti, sotto forma di grassi saturi, i più dannosi. E in gran quantità si trova anche il sale. L’apporto calorico di un kebab può superare anche le 1000 calorie.

Incredibilmente il kebab si colloca al primo posto di un’ideale classifica dei panini meno salutari per la dieta, seguito a ruota dal classico hamburger che però risulta meno calorico e persino meno grasso. Non illudiamoci dunque per la presenza di verdure e l’apparenza più leggera.


Reazioni:

2 commenti esagitati e considerazioni varie:

EL POLA ha detto...

Io preferisco il Kebap

Iviz ha detto...

infatti.. sono d'accordo che il kebab è pesante, ma il kebaP invece è tutta un'altra storia..

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes