♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

17.5.10

è morto Ronnie James Dio

"Lutto nel mondo del metal. Domenica mattina si è spento nell'ospedale di Houston, Texas, all'età di 67 anni Ronnie James Padavona, il cantante hard & heavy che tutti gli appassionati hanno comosciuto come Ronnie James Dio.
Talento assoluto, voce potentissima, dalle corde ora graffianti, ora nostalgiche, potenti e ruvide, il suo timbro ha segnato in maniera assoluta almeno il quindicennio 1975-1990.
Una carriera stellare, quella del cantante di origini italiane, il quale ha militato in alcune delle formazioni più importanti degli ultimi 30 anni: dai
Rainbow in compagnia con Ritchie Blackmore alla chitarra e Cozy Powell alla batteria, ai
Black Sabbath, in cui sostituì Ozzy Osbourne dopo il suo addio; dagli ELF degli esordi, ad una band che portava il suo nome, e che vide musicisti di talento assoluto tra le sue fila (su tutti il chitarrista Vivian Campbell e il batterista Vinnie Appice) i Dio, appunto.
La scorsa estate aveva comunicato ai fan la propria malattia (un cancro allo stomaco) con la quale stava affrontando la sua sfida.
Ci lascia uno dei migliori cantanti rock del ventesimo secolo, una persona simpatica e gentile, (uno dei pochi casi di unanime considerazione da parte di colleghi, critica e fan) che nel periodo 70 - 80 è diventato un'icona per il mondo del metal, e, invece, da ieri, è una stella in più nel firmamento delle rockstar"

Iviz

Reazioni:

1 commenti esagitati e considerazioni varie:

Mr. MassetchusSte ha detto...

RIP

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes