♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

14.5.10

croque monsieur

Potete preparare insieme, per le signore, il croque madame, con l’aggiunta di un uovo al tegamino su ogni toast, che sarà infornato per qualche minuto prima di servirlo.

Cosa vi occorre per 4 persone: 8 fette di pan carré, 4 fette di prosciutto cotto, 110 g di groviera, 70 di burro, 1 cucchiaio di farina, 2 dl di latte, ½ cucchiaino di senape, 1 tuorlo d’uovo, noce moscata, sale e pepe q.b.

Come si prepara: sciogliete 20 g di burro in padella, unite la farina e mescolate a fuoco dolce per 3 minuti. Aggiungete il latte a filo e la senape lasciando sobbollire finché il composto non si addenserà e si ridurrà di circa 1/3. Togliete dal fuoco, sbattetevi dentro il tuorlo, salate e pepate, condite con una grattata di noce moscata e lasciate raffreddare. Su una teglia da forno disponete 4 fette di pane, coprite ognuna con una fetta di prosciutto, parte della salsa preparata, la fetta di groviera e chiudete con l’altra fetta di pane. Friggete i toast in padella con il burro rimasto su entrambi i lati fino a dorarli. Prima di servire, tagliate ogni toast in due.


give thanx su richiesta Silvietta


Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes