♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

1.4.10

sesso al primo appuntamento: 5 buoni motivi per farlo

La questione non è nuova: da quando siamo nate, praticamente, ci chiediamo quando, come e perchè sia “giusto” fare sesso con un ragazzo, soprattutto se sono le prime volte che lo frequentiamo. In barba alle teorie matematiche che ci spingerebbero a mantenerla in caldo per diversi appuntamenti se vogliamo ottenere risultati di un certo valore con un uomo, su Frisky ho trovato cinque buoni motivi per fare sesso subito, al primo appuntamento, fregandosene di tutto il resto. Cinque motivi che francamente mi sembrano buoni.

1 - Potrebbe essere la nostra unica occasione. Non in assoluto, certo, o almeno si spera. Ma l’unica occasione proprio con quella persona. Non sarà l’unico uomo dotato di pene su tutta la faccia della terra, è vero, ma se in quel momento lo desideriamo e magari siamo consapevoli che qualche ora dopo saremo a migliaia di chilometri di distanza l’uno dall’altra, seguire il proprio istinto potrebbe rivelarsi la cosa migliore. Meglio rimpianti, che rimorsi: a un certo punto della vita ci si poterbbe pentire delle lasciate ormai perse.

2 - Potrebbe essere un modo per scoprire da subito uomini sessisti o ipocriti. Niente di più vero. E la spiegazione è banalissima, rispondente sempre la solita domanda: perchè gli uomini possono portarsi a letto chiunque in qualunque momento, ricevendo in cambio gratificazione e solidarietà maschile, mentre le donne dovrebbero essere accusate di feciloneria se dicono sì al primo appuntamento? Sono ragionamenti basati sul maschilismo puro; non è la quantità di volte che si aspetta prima di darla, a fare la qualità di un rapporto; e se un ragazzo è intelligente e poco maschilista, tutto ciò gli appare lampante. E poi uomini così, è meglio smascherarli subito, motivo in più per “testarli” al primo appuntamento: se poi spariscono subito dopo, significa che non valeva la pena di aspettare altri 10 appuntamenti.

3 - Anche a noi donne piace fare sesso, ebbene sì: perchè rinunciare? Perchè fermarsi se si sente di volerlo fare? Perchè negarsi la possibilità di trasformare una scintilla magica in una notte di passione sfrenata?

4 - Fare sesso al primo appuntamento significa poter capire subito se con quella persona si è compatibili a letto. Perchè spesso, se non c’è intesa nell’intimità, un rapporto duraturo potrebbe risentirne. Capirlo subito potrebbe aprire gli occhi sul tipo di relazione da intraprendere. Questo non significa che per capire come comportarsi con una persona, occorra sempre, necessariamente portarsela a letto.

5 - Potrebbe anche essere che a noi vada di far sesso con un ragazzo soltanto una volta e che per questo non ci facciamo troppe domande su “cosa penserà lui” o “se mi lascerà sola dopo”. Anche a noi donne, talvolta, può piacere l’avventura.

Aggiungerei poi che la vita è breve, sesto motivo.

Al di là dello scherzo comunque, è chiaro che il sesso al primo appuntamento non deve diventare la regola, opposta a quella finora acclamata come l’unica osservabile. Ognuna di noi deve capire, sentire e decidere cosa è meglio fare per se stessa nel momento in cui si trova in una determinata situazione.

Dipende sempre dal contesto: potrebbe anche passare tanto tempo da quando si conosce una persona a quando si esce insieme per la prima volta, e questo trasformerebbe l’appuntamento in una sorta di consolidamento, non di prima volta.

In ogni caso c’è un’unica regola che vale sempre, comunque e in qualunque caso, se si decide di far sesso, soprattutto con una persona che si conosce poco: usare il preservativo. E se pensate che possa tornarvi utile, non esitate care donne a essere voi quelle che portano almeno un condom nella borsetta quando escono. Non esiste nulla di più previdente

give thanx latopig

Reazioni:

1 commenti esagitati e considerazioni varie:

Psy ha detto...

Ahahah... Oh! E basta con tutto sto maschilismo di fondo ;) Se gli uomini possono, perché noi no?

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes