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17.4.10

NON TEMERE DI APRIR BOCCA! Al Fuorisalone un fotofumetto per dire la tua


Per i milanesi è arrivato il momento di non temere più di aprir bocca.

Grazie a un gioco ideato da Frisk, il Fotofumetto, stanno riscoprendo la loro voce, e per le strade di Milano è dibattito aperto.

Armi a disposizione: una lavagnetta-baloon, una macchina fotografica e una pagina Facebook per condividere i propri pensieri con gli amici.

E allora spazio alla fantasia!


A Milano, con il Salone del Mobile 2010, i milanesi non temono di aprir bocca… grazie a Frisk.

Fuori dai locali, nei luoghi simbolo della movida milanese, a centinaia stanno cogliendo l’occasione per parlare liberamente, dando spazio alla propria creatività e alle proprie idee grazie a un gioco: il Fotofumetto.

Armi a diposizione: una lavagna-baloon, un pennarellone, una macchina fotografica o un telefonino, e una pagina Facebook. Il gioco prevede di scrivere un pensiero, farsi fotografare o filmare accanto al baloon e condividere le immagini sui social network (facebook.com/Frisk e youtube.com/user/FriskChannel). Il risultato? Un fumettone versione moderna dei fotoromanzi anni ‘70-‘80, per dire cose altrimenti inconfessabili.

E allora spazio alla fantasia.

Lucia ne approfitta per annunciare la lieta novella. “Amore, sono incinta!”

Stefano urla in un megafono: “Vogliamo le piste ciclabili!

Simone fa gli auguri alla mamma. “Auguri mamma! E meno male che di te ce n’è una sola.”

Eleonora si lamenta del cocktail annacquato. “Gin tonic, non acqua!”

Sergey, arrivato da San Pietroburgo per il Salone del Mobile, scrive: “Milano I love you”!

Fabio, un po’ perplesso per quanto visto in giro, scrive: “W la fiera dell’inutilità.

E così Corso Sempione, l’Arco della Pace, Corso Como, Corso Garibaldi, Brera, Via Tortona, le Colonne di San Lorenzo, i Navigli e Porta Ticinese sono diventati il terreno di gioco del Fotofumetto, mentre seducenti ballerine si stanno esibendo in balli sexy e provocanti.

Ad ispirare l’iniziativa è Frisk, lo specialista della freschezza. Le inconfondibili powermints senza zucchero per una immediata ed intensa sensazione di freschezza in tutta la bocca. Microcompresse discrete nell’uso e pratiche nella confezione per… non temere di aprir bocca, come recita il character Dick, protagonista della campagna pubblicitaria.
Nell'occasione Frisk presenta l’ultimo lancio sul mercato: FRISK TIN BOX, una nuova compressa doppio strato, con il forte potere rinfrescante di sempre e un innovativo e seducente packaging.

Frisk è un marchio di Perfetti Van Melle, il terzo Gruppo mondiale nel mercato confectionery (caramelle e chewing gum) presente con i suoi prodotti in oltre 150 paesi nel mondo. Oltre a Frisk, i marchi commercializzati in Italia sono Vigorsol, Daygum, Brooklyn, Happydent, Vivident, Big Babol, Mentos, Chupa Chups, Fruittella, Alpenliebe, Golia, Morositas.

Foto 800x600:

http://www.pianob.it/arearis/collega.php?idprg=650&cartella=&file=Fotofumetto.zip

Video (.flv)

http://www.pianob.it/arearis/collega.php?idprg=650&cartella=&file=FRISK_non%20temere.flv.zip

Video (.mov)

http://www.pianob.it/arearis/collega.php?idprg=650&cartella=&file=FRISK_non%20temere.zip

Video Youtube

http://www.youtube.com/watch?v=g2iK0Btarc8

Credits

Le campagne di Frisk, le powermints di chi non teme di aprir bocca, sono state ideate da BBH Londra con la collaborazione di Selection Milano che ne ha curato anche l’adattamento italiano.

Le attività Fotofumetto sono state ideate e realizzate per Frisk da Piano B, agenzia di comunicazione non convenzionale.

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattare:

Alessandra Lanza alessandra@pianob.it 334.7231678

Brenda Debiasio brenda@pianob.it 333.7478367 – 02.5461442




give thanx Alessandra Lanza (fisrt post)

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