♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

6.4.10

lussurioso rituale polinesiano per mani e piedi

E’ ispirato a una antica tradizione polinesiana. Lushly vuol dire “lussurioso”, “succoso” ed è un piacevole massaggio per il benessere di mani e piedi ad azione esfoliante, idratante e rinfrescante. Dona morbidezza, nutrimento, levigatezza alle mani e ai piedi affaticati, lasciando la pelle gradevolmente profumata con estratto di tiaré, olio di calendula, burro di karité ed estratto di ippocastano.

Le donne della Polinesia sono famose per la loro bellezza e per la loro sensualità, ma anche per i loro splendidi piedi. Fin dall’antichità, sono solite svolgere un tradizionale rituale polinesiano per coccolare i piedi e renderli morbidi e profumati. La filosofia che è alla base del Lushly mira a prendersi cura non solo del corpo ma anche della mente.

Ma per coccolarsi alla polinesiana in modo dolce e profumato, per provare questo rituale rilassante per la bellezza delle nostre estremità, non c’è bisogno di recarsi in un centro specializzato o in una prestigiosa Spa, è infatti possibile farlo anche a casa propria.


Create uno spazio tutto per voi con sottofondo musicale (sarebbe opportuno scegliere pezzi strumentali che richiamano i suoni della natura). Prepara un pediluvio: procurati una tinozza di legno (sarebbe l’ideale, ma in mancanza va bene anche una bacinella di ceramica, proprio in ultima spiaggia la plastica, ma sarebbe meglio evitarla) e riempila di acqua tiepida. Aggiungi petali di rosa e qualche goccia di olio essenziale di rosa e ylang ylang. Immergi i piedi per 10 minuti.

Tampona i piedi, non strofinarli con forza. Fai particolare attenzione ad asciugare gli spazi infradito: sono le zone meno curate e più rovinate proprio per questo. Una volta asciutti crea uno scrub nutriente, levigante e rilassante con zucchero, burro di karité, latte di cocco e olio essenziale alla vaniglia (gli ingredienti devono essere uniti tutti insieme). Massaggia i piedi con movimenti circolari insistendo particolarmente sulla pianta e sulle dita.

Prendi bende di cotone o lino e imbevile in acqua tiepida pulita e profumale con oli essenziali ai fiori, in particolare alla rosa, gelsomino, ylang ylang e neroli. Dopo aver cosparso le bende, avvolgile delicatamente intorno ai piedi e lasciale in posa per circa 10 minuti. Togli le bende, tampona con veline e infine massaggia i piedi con una crema ai fiori di tiaré.

Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes