♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

7.4.10

il seno delle donne cresce grazie ai pesticidi


Che i pesticidi abbiano un merito fuori dall’ambito agricolo è tesi ardua da sostenere, soprattutto quando si parla degli effetti indiretti di sostanze chimiche sull’organismo umano. Ma in questo caso, forse più che di colpa si può parlare di merito, perché la conseguenza involontaria dell’uso dei pesticidi è ben accolta sia dalle donne che dagli uomini: l’impiego dei pesticidi ha fatto crescere il seno delle donne.

In Europa aumentano sempre di più le richieste di reggiseni di taglie superiori, e l’aumento degli ormoni che fanno crescere il seno si può attribuire all’uso dei pesticidi usati in agricoltura, che influenzano lo sviluppo ormonale, facendo aumentare il livello degli estrogeni. A sostenerlo una ricerca dell’Università di Portsmouth che ha analizzato i casi di 300 donne britanniche, rilevando l’aumento del volume delle tette sia nelle donne grasse che in quelle magre, scagionando l’aumento medio di peso dall’accusa di essere il responsabile della crescita del seno.

L’assunzione di cibo trattato con pesticidi fa sì che gli ormoni sessuali dell’età della pubertà siano in numero maggiore rispetto al passato, senza che però si sappia quali possono essere i lati negativi di questo eccesso sulle cellule. Per il momento non si parla di un vero e proprio allarme pesticidi, che continueranno ad essere usati in agricoltura, favorendo l’aumento del seno delle donne e la vendita di reggiseni di taglie grandi.

Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes