♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

1.4.10

falla dentro Facebook: per 30 minuti diventano pubblici tutti gli indirizzi email privati

Una breve, in termini di durata, crepa si è aperta nel sistema di privacy di Facebook. La falla è stata chiusa velocemente, ma non prima che centinaia di utenti se ne accorgessero e documentassero l’accaduto. Per circa 30 minuti, ieri sera, gli indirizzi email privati sono diventati pubblici.
Un utente ha documentato l’apertura della crepa in tempo reale:

6:46PM: Non ci posso credere. Le email di tutti sono diventate pubbliche nell’ultima mezz’ora. Ho provato ad entrare nel mio account per togliere la mia email, perché ho dei problemi con uno stalker pazzo. Ma non ci sono riuscito. Odio FB!! Quando impareranno?!

7:14PM: Sembra che FB abbia risolto il problema adesso. Almeno sul mio account e su quelli di altri trenta utenti con cui stavo testando questa cosa (che non sono miei contatti, ma che so che avevano i profili completamente privati). Alcuni account, però, sono ancora pubblici…

Tutto questo dovrebbe servire da lezione a tutti: nessun software è perfetto, nessun luogo (specialmente in rete) è sicuro abbastanza da affidargli i nostri dati personali e sensibili. Occhio, gente.

Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes