♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

3.4.10

coppia gay testimonial per la cucina dei sogni

Un mobilificio di Palermo ha deciso di affidarsi (anche) all’amore omosessuale per la propria pubblicità. Manifesti affissi per la città rappresentano una coppia gay, una lesbica, una etero ed anche una di anziani con la didascalia “Hai trovato l’amore giusto? Adesso ci vuole la cucina”. Come fa notare il Coordinamento “Stop Omofobia di Palermo”:

“Un messaggio ed una scelta di target che, benché dovrebbero essere considerati normali in un Paese normale, rappresentano qui ancora, purtroppo, una isolata eccezione […] Tali messaggi contribuiscono ad abbattere i pregiudizi e le discriminazioni nei confronti dei cittadini e delle cittadine omosessuali, mostrando con semplicità quello che anche una recente Campagna Nazionale contro l’Omofobia ha oscurato: le persone omosessuali e la loro affettività”.

Si obietterà che è una scelta di marketing per accaparrarsi anche la clientela gay e siamo d’accordo. Ma non sono poi molte le ditte che si rivolgono in maniera così aperta anche alle coppie lesbo e gay. Un bel segnale che viene da una zona forse a volte catalogata troppo facilmente come “chiusa”.

Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes