♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

30.3.10

un mattone per gli orsi


Il combattimento illegale di orsi in Pakistan è lo sport più selvaggio e crudele del mondo. Un orso, con le unghie smussate e i denti rimossi, viene legato ad un palo dove si deve difendere dall' attacco di numerosi cani ben addestrati e molto aggressivi, sotto lo sguardo divertito di migliaia di spettatori. La sfida cruenta viene interrotta solamente quando l'orso è allo stremo delle forze ma solo per dargli la possibilità di recuperare le energie prima di affrontare nuovamente i cani. Un solo orso viene obbligato a sostenere anche 7 incontri al giorno.
Tutto questo nel nome dello sport ma, è chiaro a tutti, che tutto ciò non ha niente a che fare con lo sport : si tratta di una grave crudeltà e un abuso nei confronti deglianimali. Gli animali riportano ferite gravissime che non vengono curate, vengono rinchiusi in piccolissime gabbie ( un orso "libero" solitamente percorre all'incirca 20 km al giorno !! ) e ricevono una dieta poverissima.
I combattimenti di orsi sono illegali in Pakistan. La WSPA, World Society for the Protection of Animals, a partire dal 2001, ha organizzato una grande campagna mondiale contro questa crudeltà contribuendo a diminuire il numero dei combattimenti negli ultimi anni. Inoltre ha costruito un "ospedale-santuario" dove ricoverare gli orsi confiscati nelle varie retate. Già 40 orsi sono cosi stati salvati e portati nell' ospedale che però ha esaurito i posti disponibili. Si stima che altri 70 possano essere salvati ma prima è necessaria la costruzione di un nuovo "ospedale-santuario"..
UN MATTONE PER GLI ORSI è la nuova campagna per aiutare questi animali.

GUARDA UN CUCCIOLO DI ORSO SALVATO ALL'INTERNO DEL KUND PARK IN PAKISTAN !!!!!!!!



give thanx JaneLane

Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes