♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

2.3.10

naturali rimedi contro i lividi

lividiSe siete stati sulle piste da sci vi sarà capitato l’inevitabile ruzzolone che porta in eredità un bel livido scuro ma in molti casi basta anche un urto in casa per procurarsi un segno nero. Come rimediare, specialmente se il livido è in una posizione evidente? Ecco qualche consiglio per nascondere i lividi o facilitarne la scomparsa in breve tempo.

Incredibile, ma vero, qualcuno suggerisce di usare un pettine, proprio quello per i capelli. Pare che un leggero massaggio con i denti del pettine possa favorire la dispersione del sangue che si è accumulato nella zona. Una volta era un segreto passato a mezza voce tra amiche per rimediare ai segni di qualche succhiotto in zona collo.

Un altro rimedio consiste in un panno imbibito di acqua tiepida e poi riempito di sale grosso da posizionare proprio sopra il livido. Variazione dello stesso metodo: usare l’aceto, per più applicazioni durante il giorno.

Se proprio vi trovate a dover rimediare in fretta perché un’occasione speciale richiede un aspetto impeccabile, allora provate con il semplice correttore. Non rimedia in maniera definitiva, ma copre fintanto che ne avrete bisogno. Voi conoscete qualche altro trucco contro i lividi?

Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes