♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

26.3.10

Il radar urbano del DARPA seguirà le auto ovunque vadano

Se riesce nel suo intento, il DARPA (Defense Advanced Research Projects Agency, ovvero Agenzia per i progetti di ricerca avanzata per la difesa) sarà in grado di seguire la vostra auto ovunque si trovi(negli States, naturalmente), anche se doveste finire in un orribile ingorgo al centro di Manhattan, il che renderebbe i film con gli inseguimenti in macchina assolutamente vintage. Se Steve McQueen fosse vivo, sarebbe un uomo triste oggi.
Il nuovo radar si chiama Multipath Explotation Radar e combina mappe urbane tridimensionali con un radar Ku-band che funziona a frequenze alte abbastanza da determinare i dettagli dei veicoli. Questo rende il MER in grado di fissare un bersaglio su qualsiasi cosa si muova sul suolo.

Il sistema dipenderà da velivoli senza equipaggio che faranno rimbalzare i loro radar sul suolo e sugli edifici e confronteranno i percorsi con le mappe 3D. Il risultato sarà un’immagine completa del movimento in città. Quando sarà riuscito ad inseguire un veicolo, il DARPA cercherà di abilitare il monitoraggio di più obiettivi mobili.

Godetevi la libertà, finché ne resta qualche brandello, perché non pensate che la cosa, prima o poi, non riguarderà anche noi, considerata la brama di controllo che dilaga.

Reazioni:

2 commenti esagitati e considerazioni varie:

Luisa ha detto...

no dico ma la privacy??????

Luisa ha detto...

Il radar urbano del DARPA seguirà le auto ovunque vadano

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes