♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

17.3.10

combattere il mal di shiena con la scherma

sport schermaIl mal di schiena è per molti un problema che determina un fastidio insopportabile e che attenta al nostro benessere quotidiano, ostacolandoci nel lavoro e in tutte quelle attività che mettiamo in atto giorno per giorno. Lo sport può essere un buon rimedio per combattere il dolore alla schiena, specialmente se scegliamo quello giusto.

E sicuramente fra i diversi sport da questo punto di vista un ruolo molto importante è rivestita dalla scherma, che si dimostra un vero e proprio toccasana contro il fastidio generato dal mal di schiena, con il vantaggio di poter contare anche sull’abitudine all’assunzione di movimenti slanciati ed eleganti. La scherma si dimostra valida soprattutto contro i fastidi generati dadifetti di postura, grazie al fatto che sulla pedana si cerca di assumere sempre un’adeguata posizione eretta.

Chiunque può dedicarsi alla pratica di questo sport e i primi benefici cominciano a farsi sentire già dopo due settimane. Lo sport in questione è davvero salutare, perchè, oltre ad apportare un grande beneficio allearticolazioni, consente di abituarsi a mettere in atto destrezza edautocontrollo. Inoltre è un buon sistema per restare in forma.

Ma i vantaggi determinati dalla scherma non si limitano solo al corpo, infatti anche la nostra mente può trarne degli elementi utili derivanti dall’attitudine al sacrificio e alla disciplina e dal rispetto dell’avversario. Senza contare la possibilità di coordinare meglio i movimenti e le reazioni.

La scherma è in grado di migliorare la concentrazione e di agire in modo adeguato contro quei disturbi posturali che possono determinare il mal di schiena. Tanti motivi per dedicarsi ad uno sport completo.


Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes