♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

18.2.10

seno: gli uomini soddisfatti, le donne no

Uno studio curioso condotto all’Università della California, di cui riferisceTGcom, ha evidenziato risultati bizzarri, o forse nemmeno troppo: la ricerca era volta a sondare la soddisfazione di uomini e donne rispetto al seno che si trovano solitamente per le mani. Ovvero: un questionario online, misurava la soddisfazione da parte degli uomini nei confronti del seno della propria partner, e la soddisfazione delle donne nei confronti del proprio seno.

Chi è risultata secondo voi eternamente scontenta? Ovviamente la donna, proprio perchè l’uomo il seno non ce l’ha, ma soprattutto perchè pur preferendo solitamente tette di medie e grandi dimensioni, è meno pretenzioso e pignolo verso la propria compagna, che al contrario sviluppa ormai uno sguardo ipercritico verso tutto il suo corpo.

A essere insoddisfatte del proprio seno sono risultate infatti 70 donne su 100: quelle giovani deluse dalla misura non troppo grande, quelle più anziane preoccupate della perdita di tonicità e dell’azione perdurante e instancabile della forza di gravità.

Il fatto è che, se questa ricerca ha ragione e probabilmente è così, agli uomini non interessano i dettagli del nostro seno, anche se noi riteniamo di sì. In realtà ciò che di “difettoso” c’è nell’estetica del nostro seno o di qualunque altra parte del nostro corpo, crea un fastidio soltanto in noi stesse, in virtù però del fatto che pensiamo così di non piacere agli uomini. Insomma, un circolo vizioso piuttosto ingarbugliato, ma il messaggio è chiaro: donne, la forza di gravità esiste, talvolta conta più la forma della dimensione e infine l’uomo non è interessato alla perfezione.


Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes