♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

19.2.10

da Truffaut a Moccia... della serie... "non ci resta che Piangere"...


Per chi ancora non mi conoscesse bene, mi presento sono PILO... un ventenne di buona volontà, ma per certi aspetti molto malinconico.

Per carità, non voglio male impressionarvi, sò di essere uno studente Universtario assai fortunato, a cui non manca nulla... infatti per la maggior parte del tempo sono una persona molto allegra e solare, ma alcune volte, data la mia testardaggine nell'approfondire le cose che mi appassionano, mi incapponisco fino a far venire la nausea a me stesso, e a chi mi sta intorno. Anche perchè, osservando e vivendo pienamente il quotidiano, spesso mi capitano sotto mano alcune cose-situazioni (tante), facenti riferimento ai problemi sociali, che visti i tempi in cui viviamo fanno veramente pena, anzi che mi fan proprio cagare...

La superficialità, il pressapochismo, l'ipocrisia, che alimentare questo mio "stato", sono i veri problemi della mia generazione, legati però a filo doppio con i problemi ereditati dalle generazioni precedenti, infatti è risaputo che in l'Italia si è sempre lavorato molto alacremente, per agevolare ancor più questo umiliante aspetto della mia (attuale) vita, e della vita dei miei coetanei, che magari meno attenti di me, non si rendono neppure conto verso quale "tragedia" stiamo, sempre più rapidamente precipitando...
Sono amareggiato... sono veramente amareggiato e desolato, perchè sono sempre più convinto che Noi potevamo-dovevamo (possiamo-dobbiamo) esser coloro che hanno il "dovere" di "cambiare" questo stato... come diceva Gaber... "il futuro è dei giovani intellettuali, in grado di sbattere in faccia il Rinascimento al mondo intero, ogni qualvolta ci fosse una critica a loro discapito"... mentre ora, a cosa ci siamo ridotti?...
Ora abbiamo i Corona, Vitaliano, Maria(o)... e mi colpisce il fatto che ingenuamente, tutti Noi, tentiamo "pure" di elogiare personcine simili???!!!
Ma cos'è successo? Cosa ci è successo?...

La riflessione odierna è internazionale e riguarda il Cinema.

Eravamo il paese dei Visconti, Rossellini, Fellini, Pasolini, De Sica e moltissimi altri... di quei geni che hanno preso per mano l'Italia del primissimo dopo guerra, e l'han portata alla ribalta ed ai vertici delle scene mondiali...
Eravamo la Nazione di coloro che hanno inventanto un nuovo genere d'arte su pellicola, rivoluzionando il mondo del cinema e di fare cinema, in un periodo amaro, dove la gente era disperata, la fame era il primo problema, la morte, la desolazione e la miseria spopolavano nelle case distrutte... Eppure l'itala-mente viaggiava e funzionava a ritmi incredibili, permettendo di ideare ed inscenare i film più belli che il cinema globale abbia mai avuto...
Poi pian piano, la Francia con la Nouvelle Vague di Truffaut e gli Stati Uniti di Kubrick presero il sopravvento e il nostro onore cinematografico cominciò una fase di declino sempre pù evidente, che passò dalla commedia sexy all'italiana (fù specificato poichè gli altri paesi volevano altamente ribadire che un tale scempio, non fosse opera loro), il Western sempre "de no' altri" con le opere uniche ed inimitabili di Sergio Leone, accompagnate dalle magistrali musiche del "MAESTRO" Morricone... fino a giungere ai giorni nostri, con l'affermarsi del più grande (00) di sempre, Federico Moccia!

Moccia è, non per colpa sua, (perchè per quanto mi riguarda, sa essere molto astuto), colui che ha capito come sta-va andando un mondo, anzi un' intera Nazione.
La nazione del TVUMDB (ti voglio un mondo di bene), citata già anni fa dagli EELST.
I giovani d'oggi, di cui faccio parte, nella maggioranza, si rivedono in tutto ciò... e ne sono fieri.
Non sanno più leggere e scrivere, e "tristemente", ne sono contenti...
Prendono per il culo a priori, tutto e tutti... senza rendersi conto che prendono in giro soprattutto se stessi... facendo esattamente quello che gli vien detto di fare (quasi sempre attraverso le TV e i media controllati dai soliti noti...), servi riconoscenti del porcile romano (vedi attuazione Programma P2)...

...Ora, forse capite perchè amo definirmi MALINCONICO.

PILO (first post)
Reazioni:

11 commenti esagitati e considerazioni varie:

francesco salbiati ha detto...

reale davvero

rEnaTO ha detto...

tutto questo ha la sua logica,

ma non da una ventenne

Gigio ha detto...

Sì, d'accordo Pilo, ma in questo post non fai altro che rimpiangere il passato che, tra l'altro, ti appartiene solo come memoria appresa.. spiace un approccio così in te che sei giovane e stupisce perchè lo posti in un blog che è frizzante, giovane e che di certo non è proiettato al passato (anche se certo lo omaggia dove va omaggiato)anzi, è avanguardia anarchica di idee e creatività.. il futuro, Mavaffanculp.. lo fa! :) un abbraccio a te, e a tutto lo staff. grandi!
Gigio

Lollo ha detto...

beh si un 60enne potrebbe dirlo forte.. ma con 40anni in meno.. lascia un po dubbiosi

Mario ha detto...

pilo ha ragione.. che paolo villaggio di recente l'ha detto in un'intervista

Anonimo ha detto...

Cari MAVAFFANCULPISTI Buon Giorno...
Sono quel testa di kazz di LUPO, e se me lo permettete... già sapendo ke lo farete, xkè questo è un Blog ANARKIKO SOCIALE, ove TUTTI (+o-... vedi i soliti bannati da Carlitos) sono LIBERI di Esprimere la loro Opinione... Quindi mi sento in Dovere-Obbligo di "DIFENDERE", qualora ve ne fosse bisogno, l'AMIKO PILO... ANKRE PERKè è STATO PROPRIO IL SOTTOSCRITTO KE HA DOMANDATO A QUESTO GIOVANE DI BUONE SPERANZE E DI ECCELSA QUALITA', DI METTER NERO SU BIANCO, TUTTI I SUOI PIU' INTIMI MALESSERI-PENSIERI... QUINDI EGI NON MERITA, NE STRONCATURE, NE ALTRE FORME DI PENSIERO OSTILE... CE NE FOSSERO DI PERSONE COSì, CAPACI DI UN'AUTOANALISI LUCIDA E COSTRUTTIVA...
INOLTRE, VOLEVO AGGIUNGERE KE E' SEMPRE STATO IL SOT.TO, AD AVER "RIORDINATO" TALE SCRITTO... FORSE TRAVALICANDO IN ALCUNI PASSAGGI, IL PENSIERO STESSO DELLO STESSO PILO... QUINDI SE C'è QUALKUNO KE MERITA I VOSTRI "ATTAKKI", SON IO... KE TRA L'ALTRO HO 40 ANNI, ED IN CERTI PASSAGGI... CI HO MESSO DEL MIO...
PS. VOLEVO SOLO AGGIUNGERE KE BEN PRESTO SENTIRETE NUOVAMENTE PARLARE DI QUESTO GIOVINE... XKè NOI DI MAVAFFANCULP, APPOGGIAMO SEMPRE E C.QUE I GIOVANI... AVENDO ANKE IN PROGRAMMA "SITUAZIONI" ATTE ALLA <"CRESCITA" DI TALI SOGGETTI, E DEL BLOG STESSO... LUPO

Anonimo ha detto...

e allora non firmatelo "PILO"

Anonimo ha detto...

E KOME DOVREMMO FIRMARLO... PIKO PALLINO???
LO SCRITTO è SUO... RIPETO,IO HO SOLO APPOFONDITO ALCUUNI PUNTI... MAGARI... INVOLONTARIAMENTE... AGGIUNGENDOVI DEL MIO( MA SOLO IN UN PAIO DI PASSAGGI-PUNTI...)... PERO' LA STRUTTURA E I CONCETTI SONO -TUTTI- SUOI... QUINDI...
PS. QUESTO RAGAZZO NON HA BISOGNO DI ESSERE DIFESO... ANKE PERKè LO SA FAR BENISSIO DA SOLO... MA PER ONOR DI CRONACA E PER SPIEGARE IL SIGNIFIKATO INTRISEKO E NON DELLA LETTER, HO VOLUTO FARE QUESTA -MEZZA- COMUNIKAZIONE DI SERVIZIO...
HO PENSATO-CREDUTO KE TUTTO QUESTO FACESSE MEGLIO KOMPRENDERE KI E PERKè è STATA PUBL.TA LA LETTERA DI -PILO-...
CIAO A TUTTI ... LUPO

Anonimo ha detto...

Dato che siamo anarchici e come ri-evidenziato Lupo, le libertà di parola e di pensiero, almeno su questo blog, spero che siano fondanti... molto...rispetto le opinioni di tutti, ma vi pongo un altro quesito, nel campo di cui parlo, provate a contraddirmi...cioè, eccetto alcuni film di nicchia proposti a Berlino, da registi italiani e non(Wim Wanders, per buttarla lì), cosa ci propone il campo mondiale??AVATAR??PENSATECI...GRAZIE LUPO,
PILO

Carlitos ha detto...

PERME "BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO" E' UN FILM ECCEZIONALE.

=D

ANARKIA.. UNIKA VIA..

Anonimo ha detto...

ridicoli

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes