♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

17.2.10

Crying Girl dvd: donne che piangono e uomini che si sentono forti

cry

Le donne piangono più degli uomini lo ha affermato anche una ricerca ma in oriente il pianto ha uno scopo ben preciso. Infatti, il Giappone ci stupisce ancora una volta con le sue controverse quanto originali trovate mediatiche. L’ultima idea è il dvd “Crying dvd girl” realizzato da Amuse Soft Entertainment, al cui interno vi è un video che mostra 11 celebrità giovanissime che piangono realmente e ininterrottamente per la quasi totalità della durata del filmato.

Le protagoniste raccontano e rivivono alcuni episodi spiacevoli della loro vita, ad esempio Marika racconta di aver ricevuto una brutta sgridata dal suo manager, Risa che è stata abbandonata dal suo fidanzato, Yutaka che ha un’amica con un cancro al seno che sta per sposarsi e così via.
Le “11 storie di persone che piangono sul serio” per alcuni non suscitano scalpore ma innegabilmente ci mostrano un aspetto molto particolare, quasi sadico della cultura giapponese. Se il dvd fosse diffuso in occidente si pensa possa essere rivolto alle donne che vogliono suscitare solidarietà femminile, ma lo scopo in oriente non sembra essere proprio questo.

Esso sarebbe destinato più che altro agli uomini, i quali vengono stimolati alla conquista guardando immagini di belle donne che piangono. Ciò accade perché la percezione della debolezza delle gentil sesso, che viene palesata attraverso il pianto, aiuta gli uomini a sentirsi più forti e vigorosi. Sicuramente questa è una motivazione non condivisibile per tante donne che esprime e sottolinea la diversità di una cultura e di un popolo.


Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes