♣ TEMPLATE IN ALLESTIMENTO... stay tuned ♣

22.2.10

come ingrassare: dieta per prendere peso

cetrioliE se invece che perdere peso vi interessasse spostare in avanti l’ago della bilancia? Saranno anche meno quelli che seguono una dieta per ingrassare, ma può capitare di voler rimettere su qualche chilo dopo un periodo di forte stress o un eccessivo dimagrimento dovuto per esempio ad una cura farmacologica un po’ debilitante. Ecco come fare.

Come prima cosa, bisogna aumentare il numero di calorie da ingerire nell’arco della giornata e fin qui nulla di strano. Tuttavia questa mossa non coincide con il mangiare incondizionatamente tutto ciò che ci passa per la testa. Anche per ingrassare bisogna adottare un criterio basato sulla corretta alimentazione, per non incorrere in disagi come aumento del colesterolo, cattiva digestione e aumento del peso corporeo dovuto a massa grassa e non a massa magra.

Se il vostro problema è che non avete appetito, inserite nell’alimentazione quotidiana olive,cetrioli, cipolle: stimolano l’appetito. Aumentate la quota di proteine e carboidrati, consumate più latte e latticini. Tra i pasti, inserite i succhi di frutta – meglio se senza zuccheri aggiunti – e frutta secca.

Resta inteso che nei casi in cui sia necessario rimettere diversi chili è importante consultare uno specialista e non improvvisare diete dell’ultimo momento. A voi è mai capitato di voler ingrassare un po’ anziché dimagrire e chiedere ad una dieta qualche chilo in più anziché in meno?


Reazioni:

0 commenti esagitati e considerazioni varie:

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best WordPress Themes